Applicazioni

Automobilistico

Molemab soddisfa le esigenze del settore automobilistico fornendo prodotti per la rettifica di alberi a camme, alberi motore e alberi equilibratori, sistemi di iniezione, componenti per turbocompressori e compressori, componenti per telaio, giunti omocinetici e ogni altro componente di precisione.

Aerospaziale

I prodotti Molemab vengono impiegati con successo nel settore dell’aeronautica e nell’industria delle turbine. Gli utensili abrasivi in catalogo garantiscono un’elevata precisione e tenuta del profilo e la necessaria sicurezza dei processi.

Ferroviario

Grazie alle specifiche che ne consentono l’utilizzo anche in condizioni di umidità o basse temperature, i prodotti Molemab possono essere impiegati nel taglio e nella manutenzione dei binari minimizzando tempi di lavorazione, dispendio di energie e necessità di ritocchi.

Navale

I prodotti Molemab sono l’ideale per la sbavatura e la finitura delle saldature, e gli abrasivi in catalogo offrono un valido aiuto nella rimozione della ruggine e delle incrostazioni da eliche e scafo.

Ingranaggi

La precisione necessaria per la produzione di ingranaggi rende questo settore ideale per mettere alla prova la qualità e le caratteristiche delle nostre mole  nella finitura.

Medicale

Nell’ambito di questo settore la nostra azienda fornisce prodotti per la realizzazione di protesi in titanio o altri materiali. Molemab supporta il settore medicale e condivide con esso la propensione alla ricerca e all’innovazione tecnologica.

Utensileria

La qualità tecnica delle mole prodotte da Molemab le rende ideali per la produzione e la riaffilatura di utensili, come frese e punte, utilizzati nell’ambito delle produzioni meccaniche.

Agricolo e forestale

Molemab vanta un’esperienza significativa anche nel settore agricolo e forestale, con la produzione di mole adatte alle esigenze delle diverse lavorazioni presenti in questi settori.

Alimentare

Un altro settore per cui le nostre mole sono richieste è il settore alimentare, per assicurare l’efficienza di lame industriali e di coltelli lineari.