Molemab

Molemab nasce nel 1961 con l’acquisizione della Manifattura Abrasivi Bresciana.
Attraverso scelte lungimiranti in termini di acquisizioni, ampliamenti e creazione di nuove filiali, Molemab continua a svilupparsi in funzione del mercato internazionale per mantenere una posizione di leadership nel settore delle mole e degli abrasivi di qualità.

Oggi Molemab distribuisce i suoi prodotti in tutto il mondo attraverso una solida rete di unità produttive, filiali tecnico-commerciali e distributori esclusivi, confermandosi una moderna realtà industriale dotata di solide radici e caratterizzata da un ampio respiro internazionale.

La passione per l’innovazione tecnologica e la disponibilità alla ricerca delle soluzioni ottimali per i problemi di rettifica dei propri clienti rende Molemab un partner valido e affidabile con il quale affrontare le sfide che ogni giorno il mercato e la concorrenza presentano.

La Storia

1961

Acquisizione della Manifattura Abrasivi Bresciana

1970s

Una vasta gamma di mole disponibili fin dai primi cataloghi

1980s

Espansione in Canada, Cina, Spagna e Germania

1990s

Ulteriore internazionalizzazione e sviluppo di mole in CBN e DIA

2000s

Acquisizioni intercontinentali e progettazione di mole innovative

2010s

Espansione della rete commerciale internazionale e conseguimento della certificazione ELITE, Borsa Italiana London Stock Exchange

2020s

La ricerca continua con l'energia di sempre​

I nostri numeri​

0
Dipendenti del gruppo
0
Sedi commerciali e produttive
0
Anni di attività

Mission

L’obiettivo di Molemab è sviluppare prodotti innovativi per affiancare e supportare i propri clienti con competenza, attenzione e creatività.

Le vere soluzioni sono quelle personalizzate, perciò le nostre mole e i nostri abrasivi sono progettati e realizzati avendo sempre come riferimento gli scopi per i quali essi vengono richiesti.

Vision

Molemab vuole contribuire a creare una realtà in cui il progresso tecnologico sia equilibrato e sostenibile e l’evoluzione avvenga nel pieno rispetto e nella tutela della dignità dell’uomo e dell’ambiente.

Nel nostro futuro la forza sarà sempre più affiancata alla sicurezza e l’innovazione sarà frutto dell’unione di ricerca e cooperazione.

Values

I valori chiave di Molemab sono quelli che hanno caratterizzato e continuano ad animare le interazioni con clienti e fornitori: un‘innovazione continua e coraggiosa, la non negoziabilità della sicurezza sul lavoro, l’importanza della qualità e l’irrinunciabilità alla cooperazione per affrontare il mercato con prontezza ed efficienza.

Sostenibilità

Essere Sostenibili per Molemab significa scegliere di produrre utilizzando energie rinnovabili, risparmiando sull’emissione di CO2 nell’ambiente, limitare il consumo di carta dove possibile e compensarlo piantando nuovi alberi ogni anno. Inoltre ha ridotto del 92% l’uso della plastica negli imballaggi. Essere sostenibili è quindi una scelta di responsabilità che Molemab cerca di portare avanti ogni giorno.